Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » GMail supporta il trascinamento dei file e altre nuove funzioni in Safari

GMail supporta il trascinamento dei file e altre nuove funzioni in Safari

Pubblicità

A partire da oggi gli utenti di Safari 5 possono utilizzare alcune nuove funzioni durante la gestione della posta elettronica via Gmail dal browser. Googla ha infatti reso disponibile il trascinamento dei documenti nelle email, l’inserimento delle immagini in mail sempre con il trascinamento, infine Big G ha migliorato il supporto per le nuove finestre. Si tratta di funzioni già da tempo disponibili per gli utenti di Chrome e Firefox.

Con il browser di Apple si può trascinare un documento che si trova sul desktop del computer, o in un’altra cartella, per spostarlo all’interno della pagina di Safari in cui è aperto Gmail. Il documento viene così inserito come allegato nella mail. Stesso discorso per le immagini: con l’operazione di trascinamento dal computer alla schermata di Gmail nel browser le immagini però non vengono inserite come allegati bensì direttamente integrate nel testo del messaggio.

Infine ricordiamo il miglioramento del supporto per le nuove finestre. Gli utenti che compilano nuovi messaggi email con Gmail possono utilizzare una finestra pop-up più piccola che però rischia di andare persa con la chiusura delle finestra web principale di Gamil. Ora il codice di Gmail è in grado di trasferirsi in automatico dalla finestra principale del browser alla finestra più piccola, in questo modo non si corre più il rischio di perdere il messaggio in composizione con la chiusura della finestra principale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità