FontExplorer X Pro con circa il 60% di sconto. Ecco l’ultima ed interessante promozione lanciata da MacUpdate [sponsor] in collaborazione con Lynotype, storica azienda specializzara in font. FontExplorer Pro non ha bisogno di molte presentazioni per chi lavora nel settore della grafica e del DTP.
Si tratta di uno dei più popolari programmi per la gestione delle fonti e chi ha necessità di gestire una grande quantità di caratteri come accade, appunto, ai professionisti della grafica, del prestampa e dell’impaginazione, non può non averne sentito parlare. Con FontExplorer Pro (ora giunto alla versione 2.0.3) si possono esplorare singole fonti o famiglie di fonti, avere una idea del loro aspetto, caricarle e scaricarle facilmente dal sistema operativo. La versione 2.0 ha una nuova interfaccia utente, toolbar configurabile, controlli di attivazione, anteprima personalizzabile.
Sono a disposizione plug-in per i principali programmi di grafica: In Design, Illustrator, Phoshop, Xpress. Tra le funzioni chiave: gestione intelligente delle fonti (il programma capisce se il programma ha bisogno o meno di una fonta e la carica ad hoc), creazione di set di font per ciascun programma, identificazione di conflitti di font, possibilità di acquistare font direttamente dall’interno del programma. A queste si aggiunge il fatto che gestendo le font separatamente, non si è costretti a caricarle tutte nel sistema operativo anche quando non servono, appesantendo inutilmente l’esecuzione dei task, caricamento dei programmi, avvio e spegnimento della macchina. Il costo normalmente è di 79 euro.
Grazie all’offerta MacUpdate il programma si paga 39,95$, 32 euro, ovvero il 60% in meno. Una offerta da non farsi sfuggire per chi ha necessità di gestire grandi quantità di font e vuole mantenere un sistema operativo scattante. Da notare che a 32 euro FontExplorer X Pro costa non solo molto meno di altri programmi concorrenti, ma anche meno degli upgrading da vecchie a nuove versioni di, ad esempio, Suitcase Fusion (49,98$, ovvero 36 euro) Per chi volesse testare le funzionalità c’è a disposizione una demo, anche se per l’acquisto di deve obbligatoriamente passare per il sito di MacUpdate. Attenzione però. L’offerta scade lunedì mattina, lunedì, alle sei. Per comprare click qui