Fra le limitazioni naturali dell’iPhone c’è l’impossibilità di riprendere filmati: se si escludono la applicazioni dell’Installer, ufficialmente l’iPhone non è in grado di registrare video tramite la sua fotocamera.
Un peccato, soprattutto per chi non ha un iPhone sbloccato e non può accedere alle innumerevoli risorse dell’Installer; fra queste vogliamo parlare di Flixwagon, un programma che, previa registrazione presso il sito di Flixwagon, permette di trasmettere in wi-fi broadcasting i video ripresi tramite l’iPhone. I filmati potranno anche essere memorizzati su iPhone, lanciati in streaming sul proprio sito o blog personale e notificati agli amici: resteranno infatti disponibili sui server di Flixwagon.
Ovviamente per ora Flixwagon è disponibile solo per chi possiede un iPhone 2G sbloccato, con firmware 1.1.3 o 1.1.4. Viste le caratteristiche, probabilmente non vedremo mai Flixwagon su App Store; chi fosse in possesso di un iPhone 2G e 3G con firmware 2.0., dovrà quindi aspettarne lo sblocco.
Intanto, ecco un esempio di filmato girato con l’applicazione.
Si ringrazia Stefano per la segnalazione.