Con Flick Golf! per iPhone possiamo rilassarci e divertirci sui campi più spettacolari del mondo, senza alcuna preoccupazione per l’attrezzatura e abbonamenti ai club. Per diventare maghi del green digitale infatti basta esercitarsi con tap ben calibrati e lanci tramite lo sfioramento del dito sullo schermo.
Come gran parte dei titoli dello sviluppatore Full Fat, tutti i giochi iOS della serie Flick, Agent Dash e molti altri ancora, l’impronta è quella espressamente arcade. Nessuna complicazione derivante dalla scelta del ferro più indicato per ogni tipo di tiro, in ogni caso per raggiungere i livelli più avanzati prima o poi dobbiamo fare i conti con i tiri ad effetto e anche con la forza del vento.
Flick Golf! immerge il giocatore in scenari 3D curati e spettacolari, grazie a una serie di campi ambientati in diverse località del pianeta tra cui gli USA, il Giappone, la Scozia e altre ancora. Le modalità di gioco principali sono due: con Quickshot dobbiamo cercare di realizzare la buca perfetta in un tempo limite di 90 secondi tra svariati campi di gioco. In World Tour invece partecipiamo a una vera competizione mondiale con diverse gare nei vari campi sparsi per il globo.
Con i vari aggiornamenti rilasciati nel corso del tempo Flick Golf! è stato arricchito con il supporto Game Center, per la grafica Retina (di iPhone 4. non ancora per iPhone 5), con l’introduzione di nuovi campi e ambientazioni e molto altro ancora. Tutti i giochi creati da Full Fat per iOS sono disponibili da qui.
Flick Golf! per iPhone è gratis su App Store.