Se i precedenti sono una garanzia di autorevolezza allora bisogna dare un minimo di credito alle informazioni che il sito GearLive.com fornisce in queste ore ai suoi lettori.
La lunga attesa per il supporto Flash su iPhone starebbe per terminare: così almeno risulta dalle voci raccolte dal sito che per primo rivelò le caratteristiche del firmware 1.1.3 puntualmente introdotto da Apple qualche settimana più tardi.
Sembrano risolti i problemi di elevano uso della CPU che furono tra i motivi addotti da terzi per giustificare l’assenza della tecnologia di Adobe dal telefono ma forse più semplicemente si trattava di un problema di diritti o della volontà di Apple di non aprire il suo telefono ad una tecnologia che può offrire al telefono funzionalità VOIP e di programmabilità senza un kit di sviluppo specifico per Mac.
Ora che il telefono con il rilascio dell’SDK a fine febbraio sarà di fatto “aperto” da Apple non c’è motivo per cui non si rimedi mancanza del supporto Flash, che tra le altre cose, “costrinse” Google/YouTube a ricodificare i suoi filmati in formato H.264 per renderli leggibili su iPhone.