Fineco, la banca online da sempre molto attenta ai clienti iPhone, ha reso disponibile la versione per iPad della sua app che permette di controllare e gestire il proprio conto corrente in mobilità.
Fineco 1.0 per iPad supporta sia la modalità di visualizzazione portaint (verticale) sia quella landscape (orizzontale), quest’ultima risulta particolarmente comoda perchè grazie al più grande display del tablet Apple consente di avere un quadro d’insieme di tutte le proprie attività (disponibilità sul conto corrente, deposito titoli, andamenti dei mercati azionati, ultimi movimenti del conto e delle carte di credito ecc.), cosa che ovviamente non è possibile avere con il display 3,5″ dell’iPhone.
Come per la versione per iPhone, Fineco per iPad permette di visualizzare il saldo e i movimenti dei conti correnti in Euro e Multicurrency, il grafico in tempo reale del proprio patrimonio totale, effettuare bonifici (disposizione e consultazione), consultare il saldo delle carte di credito, ricarichare i cellulari e prenotare il MaxiPrelievo Bancomat.
Per gli amanti del treading in mobilità, è possibile effettuare operazioni su Azioni, ETF, FOREX e Futures, impostare Alert e Ordini condizionati, accedere alle News, quotazioni, grafici in tempo reale e molto altro ancora.
Fineco per iPad richiede iOS 4.1 o versione successiva, oltre ovviamente ad un conto corrente Fineco, e si può scaricare gratuitamente dall’App Store.