Il Pro Studio Series 2009 Apple, iniziativa mondiale rivolta agli appassionati di musica e di produzione video, farà tappa in Italia martedì 17 novembre al Radisson BLU ES Hotel di Roma. Due le sessioni previste nel corso della giornata: Final Cut Studio, dalle 16 alle 17,30 e Logic Studio dalle 19 alle 20,30. La partecipazione è gratuita, basta prenotare il proprio posto a a partire da questa pagina del sito Apple.
Le ultime release di Final Cut Studio, Final Cut Server e Logic Studio includono nuove funzionalità che rendono più facile e intuitivo produrre musica e film. Durante gli incontri Apple offre agli appassionati di musica e di produzione video la possibilità di unirsi agli esperti dell’azienda per scoprire nuove tecniche di lavoro e sperimentare di persona questi nuovi prodotti.Â
Con oltre 100 nuove funzionalità , il nuovo Final Cut Studio permette ai professionisti di lavorare più velocemente e a collaborare con maggior efficienza. Grazie a Final Cut Server è possibile dedicare più tempo alla creatività grazie a nuove funzioni che lo rendono più flessibile e intuitivo.
Durante l’incontro dedicato a Final Cut sarà possibile seguire la post-produzione di un progetto con i nuovi Final Cut Studio e Final Cut Server. Sarà possibile scoprire come eseguire montaggi ultra-veloci in Final Cut Pro 7, dare più vita alla motion graphic con Motion 4, risolvere i più diffusi problemi audio grazie a Soundtrack Pro 3, correggere i colori in Color 1.5 e distribuire il materiale con Compressor 3.5. Il tutto gestito con Final Cut Server 1.5.
Il nuovo Logic Studio include oltre 200 nuove funzionalità per scrivere, registrare, montare, mixare e suonare dal vivo la tua musica. Include inoltre la più ampia raccolta di strumenti software, plug-in di effetti e Apple Loops mai racchiusa in un unico prodotto. Nell’incontro dedicato a Logic Studio verrà mostrato anche il funzionamento dei nuovi strumenti Flex Time che consentono di manipolare velocemente il sincronismo e il tempo delle proprie registrazioni per performance perfette. I chitarristi potranno scoprire in che modo i nuovi plug-in Amp Designer e Pedalboard permettono di ricreare fedelmente i suoni delle chitarre più famose. Ricordiamo infine Mainstage 2 che permette di ottenere prestazioni da studio anche durante le esibizioni dal vivo, trasformando il Mac nel miglior rig possibile.