Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Film su iTunes: “Apple alzi i prezzi se vuole più titoli”

Film su iTunes: “Apple alzi i prezzi se vuole più titoli”

Pubblicità

Se Apple vuole più film deve alzare i prezzi di vendita. Questa la chiara presa di posizione di Lionsgate, uno dei maggiori studios indipendenti di Hollywood, oltre che una delle poche case cinematografiche ad avere un accordo per la vendita di film via iTunes cui offre però, solo vecchi titoli e non le più recenti uscite.

A spiegare perché Lionsgate non fornisce alla Mela le novità  ma solo film di archivio, è stato il vice presidente di Lionsgate, Michael Burns nel contesto dell’Ubs Media Global Media & Communications Forum. “La ragione per cui abbiamo fatto questa scelta – ha detto Burns – è la stessa per cui attualmente solo Disney ha film recenti: il costo a cui vengono venduti i nostri prodotti su iTunes. Non possiamo dare ad Apple film ad un costo più basso di quello a cui lo diamo ai grandi retailer; come potemmo giustificare i 12 dollari di vendita su iTunes quando a realtà  come Wal-Mart, Best Buy e Target chiediamo 18 dollari?”

Burn è parso molto più favorevole ad una strategia che prevede l’affitto dei film che non a quella in cui una volta scaricato il film resta in possesso del cliente per sempre. Secondo il vicepresidente di Lionsgate Apple starebbe per abbracciare questa forma di distribuzione di contenuti via Internet, opinione condivisa da alcuni analisti citati anche da Macity qualche giorno fa.

Segnali che Apple sta per intraprendere la strada dei film in affitto giungono da più parti, compreso iTunes all’interno del quale, come più volte segnalato da Macity, ci sono indicazioni sulla capacità  di software di operare in questa direzione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità