Filemaker ha rilasciato ieri un aggiornamento per Server 9 e Server 9 Advanced, rendendo i due programmi compatibili con Leopard.
L’update era molto atteso dagli utilizzatori del database la cui non perfetta compatibilità con il nuovo sistema operativo di Apple era nota dal momento del lancio di Mac Os 10.5 . In quel momento era stato reso noto che sia la versione client che quella server di Filemaker avevano problemi con Leopard; in particolare sulla versione client non funzionavano la pubblicazione istantanea su web e risultavano problemi a livello di compatibilità con le lingue e le regioni. Filemaker eliminò i principali bug della versione client a stretto giro di posta, rilasciando poi un aggiornamento definitivo ad inizio dicembre; per la versione server il rilascio era previsto per inizio 2008.
Filmaker 9.03 Sever e Server Advanced si scaricano da questa pagina e fanno fronte anche a diversi altri bug. L’elenco completo è a questo link . Viene supportata anche la versione in lingua italiana.