FileMaker Workshop, il gruppo che offre servizi di formazione e consulenza in ambito FileMaker ha organizzato per il 12 Maggio 2009 un evento speciale in collaborazione con Datatrade Bologna [sponsor] dal nome “Filemaker 10 e lode”.
L’evento prevede tre sessioni, ognuna tenuta da uno dei componenti del gruppo autore di interessanti pubblicazioni sull’applicativo.
Vincenzo Gentile illustrerà le novità che la versione 10 ha portato a tutta la famiglia di prodotti, dalla Pro alla Advanced alle due versioni Server. Verrà illustrata la nuova interfaccia, gli script eseguibili lato server, l’invio di email via SMTP, le nuove opzioni di manutenzione e recupero e molto altro.
Riccardo Albieri si addentrerà nei trigger, i dodici nuovi eventi possono garantire un salto di qualità alle nostre soluzioni. Strategie d’uso e ‘buone pratiche’.
Marco Consigliere mostrerà ai partecipanti quello che è sempre stato uno dei fiori all’occhiello di FileMaker: i resoconti. Con FileMaker 10 diventano ancora più dinamici e flessibili e sarà mostrato come sfruttare al meglio le nuove funzionalità .
L’incontro sarà preceduto da un’introduzione di Maurizio Giordani, Channel Sales Manager di FileMaker Italia, e vedrà la presentazione di ‘FileMaker Pro 10. La grande guida’ (Mondadori Informatica), curato dal team di FileMaker Workshop.
‘FileMaker 10 e lode’ si terrà martedì 12 maggio 2009 alle 14:30 presso la sede bolognese di DataTrade in via della Liberazione, presso le Officine Minganti, tel. 051 5879481 e il costo di partecipazione è di 100 Euro + IVA.
I posti disponibili sono limitati: per l’iscrizione utilizzate questo link.