L’evento in programma martedì a Londra, qualunque esso sia, sarà di portata significativa. Questo almeno stando alle informazioni che si traggono dal sito retailer di Apple da cui si apprende che il negozio di Regent Street, dove si terrà la conferenza stampa, resterà praticamente chiuso per tutto il giorno, fino alle 16.
La chiusura per 6 ore del negozio non viene attuata certamente per la presentazione di servizi o di prodotti di poco conto. Dando per scontato che l’incontro con la stampa, in programma per le 10, durerà per un’ora e che per un’altra ora o forse un’ora e mezza i giornalisti britannici si tratterranno presso il negozio per prendere visione dei prodotti, restano diverse ore di tempo che saranno certamente usate per riallestire il punto vendita, una pratica che solo un prodotto di grande impatto richiede.
Che si sia di fronte ad un prodotto nuovo è certificato anche dal fatto che i dipendenti del negozio avranno una seduta informativa della durata di 90 minuti prima dell’apertura del punto vendita. Un’ora e mezza di breefing, anche i questo caso, non viene attuata per un semplice nuovo servizio on line o un refresh di qualche dispositivo hardware.
Ricordiamo che l’ipotesi più attendibile è che il misterioso annuncio altro non è iPhone, condito da dettagli sui servizi che ne accompagneranno il lancio nel Regno Unito.