Esce per iOS Epic Astro Story, gioco di simulazione in stile SimCity o Popolous sviluppato da Kairosoft per l’App Store. Lo scopo del gioco in questo caso è quello di costruire colonie spaziali in altri mondi, e farle sviluppare ed ingrandire con il passare del tempo, difendendole dagli eventuali alieni e mantenere la pace.
Il giocatore avrà sotto controllo tutti gli aspetti per far crescere la sua comunità, costruendo hotel, fattorie, case e strutture, oltre ad assegnare il lavoro alle persone, amministrare le finanze della comunità, migliorare la tecnologia disponibile, attirare i turisti, preparare l’esercito per le battaglie, e molte azioni nei confronti della popolazione. Interessanti anche le fasi di gioco esplorative, un cui sarà possibile scontrarsi con altre popolazioni e combattere, fasi in un cui il gioco assume aspetti molto vicino ai più classici RPG.
La grafica del gioco ricorda molto i giochi a 8-bit, decisamente stilizza e pixellata, nonostante esteticamente abbia un certo fascino retro’ che potrebbe piacere agli appassionati storici e ai giocatori un po’ più attempati. Epic Astro Story è frutto di una specialista dei giochi di gestione del tempo e di simulazione, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, e richiede iOS 3.1 o successivo; il gioco può essere acquistato direttamente su App Store al costo di 2.99 euro.