L’app Enciclopedia Calcistica porta su iPhone, iPad e touch una serie impressionante di dati e informazioni su tutto quello che riguarda il mondo del calcio. Si tratta di una vera e propria enciclopedia sottoforma di App in cui gli appassionati e i semplici curiosi possono trovare informazioni su giocatori, arbitri, stadi di tutto il mondo, regole, tattiche di gioco, assistenti e molto altro ancora.
Per faci un’idea dei contenuti inclusi nell’app lo sviluppatore snocciola una serie di numeri impressionanti: oltre 40.000 schermate di dettaglio, oltre 8.500 immagini, oltre 5.000 tra categorie e sottocategorie per un totale di oltre 66milioni di caratteri conteggiati solamente sui testi delle descrizioni. Tutte queste informazioni non sono pescate su Internet su richiesta dell’utente bensì memorizzate direttamente nell’app sul nostro dispositivo iOS così da essere sempre disponibili ovunque, anche in assenza di collegamento a Internet. Tra le altre funzioni più interessanti ricordiamo il pulsante preferiti per contrassegnare e recuperare velocemente le voci di interesse, la possibilità di ingrandire e ridurre il testo a piacere, la possibilità di condividere testo e immagini con i nostri contatti via email. Per la navigazione può risultare utile la funzione che mostra il percorso completo per arrivare alla voce, infine per gli utenti che desiderano approfondire un argomento è sempre possibile aprire la scheda di Wikipedia via Internet.
Ricordiamo che Enciclopedia Calcistica è una app universale, già ottimizzata per funzionare su iPhone, touch e anche iPad. Per festeggiare il lancio è proposta in offerta per un periodo limitato di tempo a 2,99 euro su App Store.