Apple entro un anno avrà accettato la politica dei prezzi variabili per iTunes. La previsione è di quelle da ascoltare con attenzione per a stilarla non è un sito qualunque o un analista, ma Alain Levy, amministratore delegato di Emi, ovvero la casa discografica più vicina alla casa di Cupertino che, per giunta, in questo caso sembra avere attinto a fonti più che attendibili: lo stesso Steve Jobs.
‘Stiamo discutendo dell’argomento – ha detto Levy durante un incontro con la stampa che si è svolto a Londra in occasione della presentazione del bilancio trimestrale – e in base a come i colloqui stanno andando possiamo ritenere che entro un anno avremo i prezzi variabili su iTunes».
Se Levy avesse ragione e, come auspica, Apple comincerà a vendere le canzoni più popolari e recenti a prezzo più alto e quelle meno gettonate a prezzo più basso, cadrebbe il principale elemento di contrasto tra la Mela e le case discografiche che si può dire da anni puntano a questo risultato. «Il senso comune dice che la struttura di prezzo variabile è la strada da intraprendere – ha detto Levy – l’unica cosa da vedere è quando questo accadrà . Il fatto che le canzoni delle superstar abbiano un prezzo più alto è una cosa fondata».
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.