Electronic Arts ha rilasciato EA Battlelog, una app per iPhone, iPod touch e iPad destinata agli appassionati giocatori di Battlefield 3, il pluripremiato sparatutto in prima persona per console e PC, degno erede di Call of Duty.
L’app permette di rimanere in contatto con Battlefield 3 e gli amici di gioco, mentre si è in viaggio. Ovviamente, non è possibile giocare, ma si possono discutere le tattiche da adottare per la prossima partita, vedere i progressi dei membri del proprio team, le “battaglie” in corso, sapere quando i propri amici sbloccano nuove armi o ottengono nuovi premi, e cosa più importante, conoscere quando sono online e in quale serve sono. Tramite la bacheca online, è anche possibile lasciare un messaggio agli amici offline con l’appuntamento per la prossima sfida.
L’app permette anche di consultare le proprie statistiche di gioco, il resoconto di tutte le armi sbloccate e anche visualizzare i punteggi e i profili dei migliori giocatori a livello mondiale nella classifica globale.
EA Battlelog è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.0 o successive, e si puòscaricare gratuitamente dall’App Store.