Editing, Grafica e iLife. Ecco la serie di corsi “rapidi” che vengono proposti da Data Port di Bientina con i quali lo storico (il più antico in Italia ancora in attività) dei rivenditori Apple in Italia, aiuta ad entrare nel mondo del Mac.
Il corso di editing aiuta ad apprendere le basi per la ripresa video, per il montaggio in modo professionale e adeguato alle aree di lavoro con una dimostrazione pratica e semplice di come acquisire le riprese video o il materiale fotografico da assemblare in un montaggio. L’obbiettivo del corso di grafica è la presentazione generale del programma adibito per eccellenza al fotoritocco e alla postproduzione fotografica, ovvero Photoshop mentre quello dedicato ad iLife offrirà una panoramica di presentazione sui programmi contenuti nella suite, ovvero iPhoto, iMovie, Garage Band, iWeb e iDVD. Per ognuno di questi programmi verrà offerta un’introduzione ai concetti principali, che permetteranno di affrontare in modo corretto l’area di lavoro.
Più orientato ad un pubblico già introdotto nel mondo Mac è “Final Cut Studio. L’opportunità che aspettavi”, una serie di cinque lezioni, rivolte a videoamatori, professionisti del video e della comunicazione e dei serivizi, per conoscere il mondo professionale del video editing.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito di Data Port.
I corsi di editing, grafica e iLife si svolgono il 15 e il 29 ottobre e costano 40 euro; quello dedicato a Final Cut Pro comincia a novembre e avrà un costo di 200 euro più IVA.