Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Protagonisti » Docente universitario di informatica: iPad nato per merito dei fondi federali per la ricerca

Docente universitario di informatica: iPad nato per merito dei fondi federali per la ricerca

Pubblicità

La realizzazione di iPad non è solo un merito di Apple ma sicuramente la realizzazione del tablet della Mela, capace di rivoluzionare il mercato, è avvenuta grazie ai fondi federali stanziati per la ricerca delle aziende private, come Apple stessa. Questa è la tesi di Ed Lazowska, professore all’Università di Washington, secondo cui i fondi federali giocano un ruolo fondamentale nell’evoluzione dell’industria IT USA.

Così ha commentato il professore durante un intervento alla Networking and Information Technology Research and Development (NITRD):

Ecco un ottimo esempio di questo ecosistema di ricerca e sviluppo: iPad di Apple. E’ incredibile – un dispositivo che forse solo Apple avrebbe potuto progettare. Ma ogni aspetto distintivo di questo dispositivo – l’interfaccia utente multi-touch, i sensori, il processore – ha la sua origine nella ricerca sponsorizzata dal governo federale.

La tesi di Lazowska, una delle figure più rispettate nel campo della didattica di ambito tecnologico, è in ogni caso abbastanza forte, facendo dipendere la maggior parte delle innovazioni nel settore tecnologico dal sostegno della ricerca offerto dalle sponsorizzazione federali, che anche nel caso di Apple e della tecnologia utilizzata negli ultimi successi della Mela, avrebbero giocato un ruolo fondamentale nella nascita di molto caratteristiche dei gadget. Qui di seguito l’intera testimonianza di Lazowska che, curiosamente, regge una facoltà che si finanzia grazie al contributo della fondazione Bill & Melinda Gates

Lazowska.february.2013.Oral by

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità