Apple ha messo in vendita sul sito italiano di iTunes Phase, il nuovo gioco cui aveva fatto cenno nell’update di iTunes, rilasciato ieri sera.
Phase è diverso da tutti gli altri giorni per iTunes, fa infatti uso della musica presente in iPod. Con la click wheel, si legge nella descrizione, si deve cercare di raggiungere gli obbiettivi, raccogliendo note e arpeggi, seguendo il ritmo della musica; il sistema, almeno così sembra di capire dall’anteprima, costruisce i livelli “interpretando” il ritmo delle canzoni e collocando gli obbiettivi in accordo ad essa. Più il brano musicale è difficile da seguire, più diventa difficile raggiungere gli obbiettivi del gioco.
Sono presenti vari livelli in panorami urbani stilizzati, visioni sottomarine e scenari extraterrestri. Le modalità di gioco sono due: QuickSpin per giocare subito e Marathon, che propone una serie di canzoni in sequenza.
Il gioco costa 4.99 euro, richiede, come accennato, iTunes 7.5, un iPod nano di terza generazione, un iPod classic o un iPod 5G.