Il nuovo gioco di combattimenti aerei 1948 Dawn of Future è ora disponibile gratis per iPhone e iPad. Sviluppato dal team tutto italiano FrozenPepper offre controlli di volo semplificati anche con accelerometro, una sorprendente grafica 3D, svariate modalità multi-giocatore online e molto altro ancora.
L’azione è ambientata in un 1948 alternativo in cui USA e URSS combattono una guerra segreta per riuscire a mettere le mani sulle avanzate tecnologie aliene carpite dai nazisti. Oltre ad affrontare il gioco in solitaria o collaborando con un amico, 1948 Dawn of Future offre svariate modalità multiplayer che permettono di sfidare oppure collaborare fino a 4 giocatori online, a nostra scelta tra amici e altri utenti via Internet.
Macitynet ha già parlato di 1948 Dawn of Future in questo articolo: il gioco offre una spettacolare grafica 3D per combattimenti aerei con la possibilità di scegliere tra 8 velivoli. Pur trattandosi di uno sparattutto occorre gestire e potenziare il proprio aereo con 70 livelli e classifiche e circa 100 accessori e personalizzazione per intervenire sulle prestazioni e anche sull’estetica degli aerei.
Ampia la scelta di configurazioni anche per quanto riguarda i controlli a scelta tra: due joystick virtuali. l’uso di accelerometro e giroscopio per comandare alettoni ed elevatore oppure per il timone infine anche il supporto per il case Audojo per iPad con joystick fisici e speaker integrati.
Lo sviluppatore precisa che per la simulazione di volo è stata implementata una soluzione a metà strada tra lo stile tutto arcade e quello ultra-realistico di X-Plane. Con le prossime versioni saranno integrate nuove mappe, nuovi aerei ma anche nuovi oggetti e modalità di gioco. In calce in questo articolo inseriamo una galleria con 6 schermate e anche il primo trailer del gioco.
1948 Dawn of Future è disponibile gratis per iPhone e iPad.