Apple ha lanciato due nuovi spot della serie Get a Mac. Nel primo, denominato Misprint, Pc telefona a PcWorld per lamentarsi di un ‘importante e problematico errore di stampa’. L’errore in questione sarebbe nell’articolo in cui si dice che il più veloce notebook testato dalla redazione è un Mac. Visto che la redazione non si convince Pc finge di passare il telefono a Mac e, imitandone la voce, dice ‘sì sono il Mac e, ragazzi, il Pc è sicuramente più veloce’.
Il secondo spot è improntato alla stessa tematica; in questo caso Pc offre il suo vestito a Mac, mostrando segni di sconforto e l’intenzione di ‘abbandonare le armi’. Questo per il fatto che è ormai noto che Mac è il più veloce al mondo anche quando si tratta di fare girare Vista. Mac cerca così di tenere su di morale il suo amico facendogli notare che, in fondo, lui è pur sempre il secondo in classifica quando si tratta di Vista. ‘In fondo non vai tanto male’, dice Mac…
Mentre il primo filmato pubblicitario è on line sul sito di Apple , il secondo è stato trasmesso ieri da alcune reti Tv americane e non è ancora a disposizione nell’apposita sezione della campagna ‘Get a Mac’.