Nonostante Apple si sia disinteressata del suffisso .app che la ICANN dovrebbe assegnare nei prossimi mesi e che molte aziende (fra cui Google ed Amazon) si stanno contendendo, sembra che non disdegni il sistema per trovare nuove modalità per pubblicizzare e diffondere le sue app, in particolare le app gratuite e i prodotti gratuiti su iBookstore.
MacRumors ha infatti notato l’avvenuta registrazione da parte della Mela dei domini freeonappstore.com e freeonibookstore.com. Al momento i domini non conducono ad alcun sito, ma il nome dei dominio è abbastanza chiaro così come quello che potrebbe essere lo scopo di due siti di questo genere.
Al momento trovare applicazioni su App Store è sicuramente un’impresa non semplice, vista la mancanza di opzioni veramente efficaci e di un motore di ricerca che sia in grado di filtrare in maniera ottimale.
Un apposito sito dedicato alle applicazioni gratuite potrebbe aiutare gli utenti, non solo a cercare applicazioni specifiche ma anche come vetrina per app del momento, popolari o richieste. Stessa strategia per un eventuale vetrina letteraria dedicata a libri e testi gratuitamente disponibili su iBookstore; evidente quindi la volontà di Apple nel dare più rilevanza al catalogo gratuito dei suoi store.
Fonte: MacRumors