Drop Out Adventures è un divertente puzzle game in cui bisogna salvare i piccoli Furries ”buoni”, sfruttando soluzioni che si basano su alcune fondamentali leggi della fisica che vanno dalla gravità, all’attrito passando per gli effetti della collisione.
L’utente dovrà scegliere una delle tante abilità di Boos, il batuffolo di peli che verrà catapultato contro i Furries amichevoli per evitare che cadano in trappola o che restino intrappolati.
Il gioco si articola su più livelli a difficoltà crescente, sono previsti 5 episodi con 150 livelli, e supporta Game Center per confrontarsi con altri utenti su classifiche e punteggi raggiunti.
Drop Out Adventures è stato di recente oggetto di un corposo aggiornamento che ha introdotto un nuovo episodio denominato Lab Science con 30 nuovi livelli. Il nuovo episodio prevede un’inedita abilità dei Furries che possono ora teletrasportarsi.
Inoltre, sono state introdotte nel gioco le Skip Level coins, monete che consentono di saltare da un livello, reputato molto difficile, a quello successivo. Al momento, con l’aggiornamento vengono concesse 25 monete gratis, altre saranno disponibili in-app purchase.
Drop Out Adventures 2.0, localizzato in inglese, è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, richiede iOS 4.3 o successive ed è scaricabile dall’App Store a 0,79 €.