Un iPhone protetto da una solida e leggerissima fibra di carbonio non è una novità . In passato ci ha provato, ad esempio, Belch, ma pochi sembrano avere creduto in questa soluzione, curando i dettagli del prodotto, quanto Dro Concepts.
La società dell’Indiana ha presentato una gamma completa di fodere per il telefono di Apple realizzate, appunto, in fibra di carbonio. Le proprietà sono quelle accennate: estrema robustezza per la massima protezione, a fronte di un materiale che si distingue per il basso peso specifico. Infine, da non trascurare, il tutto conferisce all’iPhone un aspetto hi-tech che ben si abbina alle caratteristiche del cellulare.
La custodia è realizzata con quattro strati di fibra di carbonio aeronautica, con finitura lucida antigraffio; all’interno si trova un rivestimento morbido per proteggere l’iPhone da ogni possibile rovinoso sfregamento. Il tutto in soli 1,8 millimetri di spessore. Inclusa nella confezione si trova anche un panno in microfibra e un adesivo a protezione dello schermo, Oltre alla fibra di carbonio, Dro Concepts ha anche a disposizione una versione in Texalium, un tessuto di alluminio e vetro con elevate caratteristiche di resistenza che per i materiali è di colore più chiaro.
Nei programmi di Dro Concepts ci sono anche custodie in fibra di carbonio per laptop che dovrebbero arrivare prossimamente.
Le custodie per iPhone (disponibili sia per il modello Edge che per i modelli 3G) costano 85$ cui si deve aggiungere il costo della spedizione in Italia.