Annunciato ormai diversi mesi fa, arriva finalmente su App Store ‘Dracula Path of The Dragon: Part 1’. Il gioco, sviluppato originalmente da Chilingo per la piattaforma PC, si presenta come un titolo punta e clicca nel suo senso più pieno del termine: per proseguire il gioco si devono percorrere gli scenari, risolvendo vari puzzle.
Lo scenario, come facilmente intuibile, è quello del mondo dei vampiri: città oscure, personaggi inquietanti, ambientazioni angosciose. Il nostro compito è quello di aiutare un sacerdote mandato dal Vaticano, padre Arno Moriani, in Transilvania per curare una causa di santificazione a districarsi in una vicenda che diventa sempre più complessa e pericolosa.
Tetraedge, che ha sviluppato la versione per iPhone, garantisce che i fan della serie (vincitrice anche di alcuni premi) non si troveranno di fronte ad una semplice reinterpretazione con un porting altrettanto puro e semplice della versione per PC, ma ad un gioco nuovo, differente nel gameplay da quello per PC frutto di un redesign completo per iPhone e iPod touch.
Dracula Path of The Dragon Part 1 contiene tre ore di gioco e presenta caratteristiche quali un facile utilizzo dell’inventario di oggetti, molti puzzle da risolvere, grafica ad alta risoluzione, musica e suoni d’ambiente. Il gioco è localizzato in Italiano sia per i sottotitoli che per le voci.
Da notare che Dracula Path of The Dragon è il primo episodio di una serie che sarà composta da tre ‘puntate’. La prima attualmente disponibile si incentra sulle prime due giornate di Arno Moriani a Vladoviste, la misteriosa città che fa da sfondo alla vicenda.
Il costo è di 79 centesimi. Per scaricare fare click qui