Readdle rinnova la sua vecchia applicazione ReaddleDocs per iPad, che rinasce ora sotto il nome di Documents by Readdle; non si tratta solo di un cambio di nominativo ma anche di una rivisitazione completa della app, che ora dispone di un nuovo design più accattivante, interfaccia migliorata e maggior stabilità.
Documents by Readdle è un’applicazione molto versatile che offre agli utenti diverse funzionalità gestite solitamente da singoli e specifici software in una sola app. Con Documents by Readdle è possibile leggere ed interagire con documenti di diversi formati, sfruttare funzionalità di lettura successiva (a la Instapaper), sfruttare il media player per visualizzare video, immagini e per ascoltare musica, gestire file direttamente o anche attraverso servizi online, come iCloud, Dropbox, Google Drive, o semplicemente trasferirli su Mac o PC.
Il tutto in un’unica interfaccia da cui accedere ad ogni funzione. L’applicazione è compatibile con iPad e richiede iOS 5.0 o versioni successive. La buona notizie è che ora Documents by Readdle è diventata anche completamente gratuita; è quindi possibile scaricarla gratis dall’App Store seguendo questo link diretto. Qui di seguito il video di presentazione.