Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » DoCoMo: in arrivo Sim e piani dati per iPad in Giappone?

DoCoMo: in arrivo Sim e piani dati per iPad in Giappone?

Pubblicità

Anche DoCoMo sta valutando di proporre schede SIM e piani dati ad hoc per iPad di Apple. Il principale operatore mobile in Giappone non ha ufficializzato la decisione: la valutazione di una proposta commerciale dedicata ad iPad trapela dalle indiscrezioni che circolano nel Paese del Sol Levante e che vengono riportate anche dalla versione online di Daily Yomiuri, il quotidiano locale più diffuso in lingua inglese.

La sola considerazione di una proposta commerciale per iPad da parte di DoCoMo risulta eccezionale per almeno due ragioni. Innanzitutto fino a oggi DoCoMo e anche gli altri principali operatori mobile hanno esclusivamente offerto SIM e dispositivi bloccati sulle rispettive reti. L’interesse di DoCoMo dimostra che nonostante l’intenzione di Apple di ottenere piani dati particolarmente vantaggiosi per gli utenti e soprattutto privi di qualsiasi tipo di vincolo, per durata e anche liberi per qualsiasi operatore, tutti gli iPad infatti nascono SIM free, anche gli operatori più tradizionalisti e forse anche meno aperti alle novità  hardware dall’estero come quelli giapponesi non sono insensibili all’trattativa esercitata dal nuovo device della Mela.

Infine per gli utenti giapponesi, abituati a vivere e telefonare in un mondo mobile SIM-blocked, l’iPad di Apple potrebbe finalmente portare una ventata di novità  con contratti, piani e SIM libere interscabiabili tra operatori diversi. Una libertà  di operatore che i cronisti dal Giappone si augurano sinceramente e che potrebbe forse arrivare anche grazie a Cupertino.

Ricordiamo che DoCoMo, il numero uno della telefonia mobile giapponese, è stata lungamente in trattativa con Apple per iPhone senza riuscire a trovare poi un accordo. Attualmente Cupertino vende il suo telefono in partnership con SoftBank.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità