Quando si decide di intraprendre un viaggio per il week-end o per le meritate vacanze, la prima domanda che ci si pone è quanto dista la località che si desidera raggiungere rispetto a dove ci si trova.
Grazie a Distance per iPhone, iPod touch e iPad, a colpi di “touch” è possibile rispondere a questa domanda. Lanciata l’app (l’avvio non è velocissimo), è possibile selezionare la località di partenza e quella d’arrivo in due modi (entrambi non molto pratici, a nostro avviso): facendo ruotare una delle due ghiere oppure con un tap su di esse si accede ad un elenco di Paesi e città che è possibile visualizzare digitando il nome nel campo di ricerca. Selezionate le due località, Distance mostrerà la distanza in chilometri (o miglia) e con un touch sul pulsante in bella evidenza “view on the map”, la cartina geografica.
Distance è una app universale, quindi compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive e si può acquistare e scaricare dall’App Store per 79 centesimi di euro.