Sull’iTunes Store americano sbarca per la prima volta un pezzo di Giappone. E’ infatti fresco l’annuncio di FUNimation, società leader sul mercato USA per la distribuzione di anime giapponesi.
Precisamente sull’iTunes Store sono ora disponibili le tre serie di maggior successo, vale a dire Desert Punk, Speed Grapher e Samurai 7, quest’ultimo firmato dal grande Akira Kurosawa.
I singoli episodi sono venduti a 1,99 Dollari l’uno, mentre sono disponibili alcuni trailer scaricabili gratuitamente. “I nostri anime saranno i primi offerti su iTunes Store e sapranno proporre ad un ampio pubblico le storie e le animazioni uniche di questo genere di intrattenimento tipicamente giapponese”. Così si è espresso Gen Fukunaga, Amministratore Delegato di FUNimation Entertainment, che ha anche aggiunto di considerare questo accordo come una grande opportunità di diffusione delle migliori serie proposte, al fianco di musica e cinema di grande richiamo già presenti sull’iTunes Store.
Un ulteriore tassello nel sempre più ricco catalogo online dell’iTunes Store, del quale, ahinoi, potranno beneficiare solo gli utenti nordamericani. Nell’attesa che anche sugli iTunes Store Europei inizino a sbarcare i primi contenuti video di “terze parti”.