Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Disney, su iTunes venduti 4 milioni di film

Disney, su iTunes venduti 4 milioni di film

Pubblicità

Disney ha annunciato di avere venduto 4 milioni di film e tra i 40 e i 50 milioni di video da iTunes. I dati della società  di Burbank sono stati diffusi oggi dall’amministratore delegato Bob Iger durante il Digital Hollywood Media Summit, una rassegna dedicata al futuro digitale dei media.

Nonostante le cifre decisamente importanti (in rapporto a quelle raccolte da altri concorrenti e dal resto dei canali distribuitivi) i profitti spuntati non sono stati entusiasmanti. Secondo l’analista Rich Greenfield di Pali Research, Disney ha avuto un fatturato di circa 58 milioni di dollari per i film e di 64,8 milioni di dollari per i video per un totale di 122,8 milioni di dollari, meno del 10% del totale che la sua società  dovrebbe spuntare, secondo le previsioni dello stessi Iger, dal business digitale nel corso del 2008. Raffrontatno al fatturato complessivo di Disney, 35 miliardi di dollari, si tratta si una frazione o, come dice lo stesso Greenfiel “poco più di un arrotondamento”

La conclusione cui giunge l’analista di Pali Research è che se è vero che la distribuzione in digitale non ha costi vivi per la sua produzione è altrettanto vero che questa nicchia del mercato è destinata a non incidere né per Disney né per altre grandi realtà  ancora per qualche tempo.

Facendo qualche altro calcolo si deve annotare un deciso rallentamento rispetto agli esordi di iTunes store con video. A tre mesi di distanza i film venduti da Disney su iTunes erano 1,3 milioni; ora dopo altri 12 mesi sono stati solo 2,7 milioni, come dire circa 7400 al giorno contro i più 14400 del primo periodo. Anche ammettendo che inizialmente Disney era sola su iTunes e che successivamente ha avuto della concorrenza rappresentata da altre (ma certo non molto agguerrite nè convinte) case cinematografiche, c’è n’è comunque abbastanza per parlare di un successo non travolgente.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità