Fra le tantissime (e spesso poco interessanti) applicazioni dell’App Store, segnaliamo una delle più interessanti: si tratta di DataCase di Veisoft, un’interessante applicazione di soli 5.49 euro di costo, che trasforma l’iPhone e l’iPod touch in un dispositivo di storage wireless.
Una volta installato il programma, il dispositivo multitouch sarà individuato come disco di rete e sarà possibile trasferire file dal computer (Mac, Windows o PC) all’apparato o viceversa.
Sarà possibile visualizzare molte tipologie di file direttamente archiviati su iPhone o iPod: fra i formati possiamo citare file di Microsoft Office, PDF, testi, immagini, HTML e file audio e video.
Non sono necessarie applicazioni aggiuntive per utilizzare le funzionalità di DataCase: basterà un semplice drag&drop per gestire e spostare i file, il tutto con la massima sicurezza: i permessi relativi ai vari volumi possono essere impostati in tutta comodità .
DataCase è uno dei programmi più utili e interessanti fra quelli presenti su App Store; per chi fosse interessato al programma (5.49 euro ben spesi), ecco il link diretto per accedere alla pagina dedicata su App Store.