Dal Giappone arriva l’ultimo ritrovato nel mondo degli accessori per iPhone e iPad: si chiama Auto Mee S ed è un mini robot che pulisce lo schermo dei nostri dispositivi touch. Sottile e di forma circolare Auto Mee S sembra in tutto e per tutto la versione in scala ridotta dei robot aspira-polvere che da tempo vengono proposti per la pulizia della casa.
Basta inserire una sola pila AA e posizionare il mini robot sopra lo schermo di iPhone o iPad per dare il via alle grandi pulizie, questa volta però niente panno morbido e niente olio di gomito: tutto avviene in automatico, ma non così in fretta come saremmo tentati di credere. Per pulire lo schermo di iPhone il costruttore dichiara non meno di 4 minuti mentre per il grande schermo di iPad sono necessari circa 8 minuti. Un’eternità.
Con una sola batteria Auto Mee S è in grado di funzionare per circa 3 ore: nella parte inferiore sono integrati due dischi rotanti e pulenti, sostituibili. Tra le caratteristiche più interessanti ricordiamo che nonostante le dimensioni ridotte e il prezzo abbordabile, circa 17 dollari, all’incirca 12 euro Auto Mee S percorre tutta la superficie dei dispositivi mobile della Mela senza mai cadere oltre il bordo: quando ne incontra uno effettua un elegante dietro-front per proseguire i lavori nella direzione opposta.
Il tempo necessario per una efficace pulizia dello schermo alla vecchia maniera, a mano con un panno, sono decisamente inferiori: bastano pochi secondi. In ogni caso Auto Mee S è un gadget originale che non mancherà di interessare gli utenti alla caccia di un accessorio simpatico da regalare. Sarà lanciato in Giappone da Takara Tomy a partire dal 28 marzo.