Parte oggi ufficialmente la campagna Coca+iTunes. Il 15 febbraio è, infatti, la data formale del via dell’iniziativa commerciale presentata ufficialmente alcuni giorni fa e che regalerà brani gratis a tutti coloro che acquisteranno confezioni da 0,5 L di Coca-Cola, Coca-Cola light e Coca-Cola senza caffeina.
Il meccanismo è semplicissimo. Dietro l’etichetta in plastica di ogni bottiglia sarà stampato un codice a 12 cifre, inserendo il quale nell’apposito campo dedicato ad esso su iTunes si ottiene il diritto, fino al 30 giugno, a “riscuotere” il brano. Il numero massimo di brani che si possono ottenere gratuitamente è 50. Anche se può essere superfluo notarlo è forse opportuno ricordare che si deve avere un account iTunes per accedere alla promozione. Il montepremi complessivo, si apprende al regolamento, è 298.867,27 euro (+IVA)
Nello stesso tempo sul sito di Coca-Cola Italia è apparsa, e in grande stile, la promozione per l’iniziativa. Facendo click sul logo si accede ad un pop up che fornisce ogni informazione in merito.
Tra le opzioni di navigazione, oltre all’immancabile regolamento, la classifica dei brani più venduti su iTunes e una sezione dei goodies che per ora è vuota ma che dovrebbe ospitare in futuro download ed e-cards.
Ovviamente c’è spazio anche spazio per la promozione dei giovani artisti che posso caricare i loro brani e sottoporli al giudizio di Coca-Cola. I migliori saranno inclusi nel sito Coca-Cola Music e quelli di maggior talento saranno pubblicati in compilation ed otterranno sostegno economico e attrezzature per aiutarli a sfondare. I migliori in assoluto saranno invitati ad un concerto Coca-Cola.
I Podcast Coca-Cola, che contengono i brani selezionati, appaiono con cadenza mensile su iTunes Store.