Come già abbiamo avuto occasione di ricordare, la nuova campagna di marketing di Zune sarà improntata sulla personalizzazione, proponendo il player di Microsoft come un prodotto distintivo, capace di riflettere la personalità degli utenti.
Mantenendo le promesse, da domani il sito ZuneOriginals non solo permetterà di acquistare online i nuovi modelli del player di Microsoft, da 4, 8 o 80 Gb, ma offrirà anche la possibilità di decorare gratuitamente (tramite incisione al laser) il proprio lettore, scegliendo fra 27 temi differenti, realizzati da 18 artisti diversi, fra cui citiamo Catalina Estrada, Laurent Fetis e Sam Flores.
In alternativa è possibile scegliere uno dei 20 temi appartenenti alla categoria Tattoo Series, alla quale si potranno aggiungere 3 linee di testo.
Chi invece non gradisce il disegno, potrà limitarsi a incidere fino a 5 linee di testo.
Iniziative che ricalcano la già disponibile opzione per incidere il retro dei propri iPod.
Mentre domani la seconda generazione di Zune debutterà sul mercato americano, Microsoft continua a tacere riguardo al lancio Europeo, più volte annunciato come previsto nel presente autunno.
Un’attesa giustificata dalle dichiarazioni di Redmond, che già in passato aveva definito il lancio USA di Zune come propedeutico ad una strategia commerciale intercontinentale.
Forse gli scarsi risultati del player in patria hanno spinto la società di Steve Ballmer a rimandare il lancio Europeo. In ogni caso l’autunno non è ancora finito e non possiamo escludere a priori annunci improvvisi.