La divisione Education di [sponsor] ha annunciato il progetto Digital Kids, una serie di incontri dedicati a bambini delle scuole elementari, ai loro genitori e ai loro docenti, con lo scopo di insegnare, utilizzando computer Apple ed applicazioni semplici e divertenti, a gestire foto, testi e filmati, realizzando un giornalino, un dvd ed un sito web; Illustrare, allo stesso tempo, con l’aiuto di uno psicologo infantile, gli strumenti che Apple mette a disposizione per un utilizzo consapevole e controllato di internet e del computer.
Gli incontri inizieranno sabato 6 dicembre presso il nuovo negozio di Torino Poli, in via fratelli Bandiera 3/a con il tema: Foto Buffe: che personaggio sei? . Al centro degli incontri, Photoboot che sarà lo strumento per insegnare a fare foto e video divertenti e utilizzarle per i propri biglietti, per creare storie, per ridere insieme.
Sabato 13 dicembre l’incontro sarà con “Franà§ois: il pirata in un fumetto” – con Comic Life crea le fantastiche avventure di Franà§ois le piratà , impaginale in un fumetto per i tuoi amici.
Sabato 20 dicembre mentre i nostri assistenti alla formazione occupano i bambini in laboratorio, affrontiamo con i genitori le tematiche legate all’utilizzo del computer, della navigazione su internet e gli strumenti di controllo censura che abbiamo a disposizione per limitare e controllarne l’uso.
Per il prossimo anno i corsi saranno replicati da gennaio, anche nei centri di Milano, Asti e Alessandria. Questi alcuni dei prossimi titoli: il mio DVD, Sono Online, Cartoons – Miniweb – Digital Teachers
I corsi sono gratuiti ma è obbligatoria l’iscrizione e i posti sono limitati.
Le lezioni hanno la durata di 1 ora e un quarto e si terranno il sabato mattina dalle 11.15 alle 12.30 con una parte teorica di mezz’ora e 45 minuti di laboratorio.
I genitori devono essere presenti. Per iscrivervi è possibile telefonare allo 011.19748.180