Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Nuove Tecnologie » Da Sharp un ricevitore IrSS per visualizzare foto su HDTV

Da Sharp un ricevitore IrSS per visualizzare foto su HDTV

Pubblicità

Per tutte le persone che dispongono di un iPod o comunque di un altro riproduttore multimediale portatile, esistono numerose alternative per visualizzare sul televisore fotografie, filmati oppure per ascoltare la musica digitale. Le cose risultano un po’ più complesse per chi realizza buona parte dei propri scatti sfruttando la camera integrata nel telefonino.
Per poterle mostrare a parenti e amici occorre preventivare almeno un passaggio attraverso il computer e poi la stampa oppure un’altra soluzione ancora per poterle visualizzare sul grande schermo TV del salotto.
Per tutti questi casi e per le fotocamere che integrano un ricetrasmettitore a infrarossi ad alte prestazioni, Sharp sta per presentare in Giappone un piccolo dispositivo in grado di risolvere il problema in un colpo solo, senza passaggi, travasi di dati e masterizzazioni.

Si tratta di HN-IR1 un ricetrasmettitore IrSS (high speed infrared) dalle dimensioni estremamente compatte (7,8 x 7,1 x 2,7 centimetri) in grado di collegarsi ai pannelli HDTV per visualizzare fotografie in alta risoluzione fino alla dimensione massima di 1.920 x 1080 pixel.
Quando collegato a televisori non in grado di raggiungere l’alta definizione, il dispositivo di Sharp esegue automaticamente il ridimensionamento dell’immagine per garantire comunque una corretta visualizzazione su schermo.

Il ricetrasmettitore HN-IR1 è in grado di ricevere rapidamente (transfert rate massimo fino a 4 Mbps) e visualizzare foto scattate con dispositivi dotati di sensore ottico fino a 8 megapixel, inoltre è stato progettato per funzionare senza problemi con una nuova serie di videoregistratori AQUOS HD per creare foto album e masterizzarli su DVD.
Il lancio è programmato per ora per il solo Giappone per il mese di aprile e con un prezzo di 14.000 yen, pari a circa 88 euro.

sharp

[A cura di L. M. Grandi]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Arriva il Mac mini M4, il primo Mac tascabile è intelligentissimo - il video - macitynet.it

Mac mini M4 già in sconto su Amazon, risparmio da quasi 70€

Su Amazon va in sconto il Mac mini con processore M4. Ribasso da quasi 70€ sulla versione con 512 di SSD e acquisto anche a rate.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità