Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Da Mac a Windows in pochi secondi con il nuovo Boot Camp?

Da Mac a Windows in pochi secondi con il nuovo Boot Camp?

Passaggio rapido da Mac a Windows e viceversa in Leopard. La menzione di una transizione “senza riavvio” della macchina è apparsa sul sito Apple, per la precisione nella sezione dedicata a Boot Camp, ma poi successivamente rimossa.

Da quanto si apprendeva il funzionamento del sistema di “avvio rapido” passa dal congelamento del sistema operativo Mac (la funzione ibernazione che si attiva, nei portatili, quando si sostituisce la batteria). Una volta “stoppato” Mac Os X si avvia Windows; quando si desidera tornare indietro è possibile, via menù, congelare anche Windows e tornare a Mac Os X che riprenderà  da dove è stato fermato, ovvero con tutte le applicazioni aperte e le finestre al loro posto. La stessa cosa avviene anche per Windows; passando per una seconda volta da Mac a Win si ritrova Windows nello stato in cui era stato lasciato.

Come accennato la menzione a questa funzione, non presentata durante il keynote di San Francisco, è stata successivamente rimossa dalla home page di Apple per ragioni sconosciute. Potrebbe trattarsi di una funzionalità  ancora in corso di implementazione e per la quale non esiste la certezza di completamento entro la data di rilascio di Leopard; tra le ipotesi anche quella di una funzione “semi-segreta” che potrebbe essere lanciata ad effetto poco prima del rilascio di Leopard.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli