Niente più iPhone da Carphone Warehouse. Il rivenditore britannico specializzato in telefonia cellulare e anche l’unico partner (oltre ad Apple) di O2 autorizzato a vendere il telefono, mostrava qualche minuto fa il cartello ‘tutto esaurito’ e quando si dice ‘tutto’ si intende proprio tutto, ovvero sia il modello da 8 GB come il modello da 16 GB.
La notizia che anche la versione top del cellulare di Apple non è più disponibile è nuova. Si sapeva che il modello da 8 GB una volta scontato era letteralmente andato a ruba, ma che anche la versione più costosa e mantenuta rigorosamente a prezzo pieno, potesse finire così presto, non era facile da prevedere. Sia questo accaduto perché la mancanza del modello da 8 GB ha spinto i clienti sulla versione a maggior prezzo, sia perché Apple ha tagliato le scorte è difficile da dire. Quel che è sicuro è che oggi come oggi chi vuole comprare un iPhone deve rivolgersi per forza ad Apple (sullo store on line UK i due modelli sono disponibili entro 24 ore) o presso O2 (che però ha pure esaurito i modelli da 8 GB).
The Guardian nella sua edizione on line conferma che sia Carphone Warehouse che O2 hanno esaurito i modelli di fascia bassa e che non ci sono piani per il reintegro della versione da 8 GB. Questo accadrebbe perché il modello è ormai fuori produzione ed Apple non ne starebbe costruendo più in vista del lancio del modello 3G.