Kensington presenta BungeeAir e SecureBack, due soluzioni antifurto e anti-smarrimento per proteggere i gadget della Mela al momento più richiesti: iPhone 4 e iPad 2. Kensington BungeeAir è una soluzione composta da un portachiavi con due tasti, una cover completa per iPhone con batteria integrata e dall’app gratuita BungeeAir. La soluzione è stata studiata per evitare di dimenticare iPhone, lasciarlo incustodito e ridurre il rischio di furti. Una volta inserito iPhone 4 nella cover BungeeAir l’utente viene avvisato con un bip audio e la vibrazione del portachiavi fornito, quest’ultimo va ovviamente tenuto sempre in tasca insieme al mazzo delle chiavi oppure fissato al portamonete o al borsellino.
Oltre all’avviso tramite bip e vibrazione l’iPhone viene bloccato in automatico con una password impostata dall’utente. Le funzioni e le impostazioni sono gestite dall’app gratuita BungeeAir. Se abbiamo con noi iPhone ma non riusciamo a trovare le chiavi di casa basta un tap sullo schermo per far suonare e vibrare il telecomando.
La batteria integrata nella cover aggiunge 4 ore di conversazione, 5 ore di riproduzione video o 22 ore di riproduzione audio all’utonomia di serie di iPhone 4. Nella confezione è inclusa anche una tessera in stile carta di credito che, una volta inserita nell’apposita fessura sul retro della cover, funziona come sostegno per iPhone 4. Per ulteriori informazioni sulla soluzione antismarrimento e antifurto Kensington BungeeAir Power è possibile visitare il sito web ufficiale.
Per evitare il rischio di furto di iPad 2 Kensington propone invece SecureBack, una serie di resistenti cover di protezione composte da 3 elementi con sistema di aggancio brevettato ClickSafe Security Anchor. Questa soluzione permette di fissare iPad al tavolo o ad altri oggetti con un solo click, mentre la cover non stravolge il design sottile ed elegante del tablet di seconda generazione della Mela.