DJ Control MP3e2 è la nuova versione di un controller a doppio banco per il missaggio di file musicali (MP3, WAV, WMA, CD) tramite computer. E’ una soluzione economica e portatile alimentabile tramite USB.
Rispetto alla versione precedente, questa presenta un profilo più sottile e più ampio, manopole rotanti più larghe e più precise, 4 pulsanti di navigazione, più spazio tra il cross fader e le manopole rotanti, la retroilluminazione di alcuni pulsanti.
Le manopole Jog non sono solo di dimensioni più grandi rispetto alla versione precedente ma – a detta del produttore – anche la loro precisione è migliorata. Il mixaggio può avvenire tramite le 2 manopole per navigare all’interno delle tracce; non mancano 1 cross fader e 2 fader per il volume, per il mixaggio di 2 tracce.
I cue point sono suggeriti automaticamente dal software incluso (Virtual DJ per Mac o PC) durante l’analisi dei file audio. Per evitare di regolare manualmente la tonalità , è possibile sincronizzare i brani premendo un solo pulsante. E’ possibile impostare Loop automatici su 1, 2 o 4 beat.
Il prezzo di vendita è di 119,90 euro. Il prodotto è distribuito in Italia da ADL.
[A cura di Mauro Notarianni]