Avete una casa classica e tradizionale, lontana dallo stile plasticoso dell’Ikea-invasione degli ultimi anni? Volete che anche il vostro iPod faccia la sua figura quando lo appoggiate sulla credenza o sul ripiano di un armadio? Le menti della società giapponese Rakuten avranno avuto lo stesso pensiero nel concepire le nuove custodie per iPod video e iPod nano, realizzate interamente in legno.
Cover, a vedersi, realizzate con maestria, perfettamente levigate e con tanto di aperture per accedere ai controlli; peccato che il materiale poco si presti a quella che dovrebbe essere la funzione principe di una custodia, cioè la protezione.
Il vantaggio è tutto estetico: volete mettere un iPod incassato in una bella cover di frassino o noce? Peccato che, alla prima caduta, sia il vostro lettore che la vostra custodia rischierebbero grosso.
In questo caso sarebbe necessaria una “custodia per la custodia”; forse è meglio lasciare l’iPod sulla credenza, come un vero e proprio soprammobile. Se vi avanzasse un iPod, potreste anche pensarci, sempre che le custodie arrivino in Italia o siate voi ad andare in Giappone.