Abbiamo preso contatto con le novità di Dicapac al Cebit dello scorso Marzo: l’azienda è da sempre in prima linea nella commercializzazione di custodie per i fotografi e cineamatori ma negli ultimi anni copre anche le esigenze di chi vuole usare uno smartphone in condizioni climatiche e ambientali estreme: nella pioggia, in spiaggia, sulla neve.
Non poteva mancare quindi nella vastissima gamma di prodotti anche uno specifico per iPhone e iPod touch e, novità delle ultime settimane pure quello per iPad. Si tratta di sacche impermeabili con chiusura di sicurezza ottenuta ripiegando piu’ volte il lato di inserimento del prodotto per ottenere una chiusura stagna grazie alla perfetta aderenza delle parti in gomma inserite.
Attraverso la plastica è facile sia vedere il contenuto dello schermo sia agire con le dita per utilizzare le capacità touch per accedere ai menu, all’ascolto di musica e all’uso dei microfoni.
Se si vuole ascoltare iPhone, iPod o iPad sott’acqua, a profondità variabili da custodia a custodia è possibile collegare delle cuffie adatte ad essere immerse nel liquido senza danneggiarsi. La qualità del suono non è eccelsa ma evita di doversi avvicinare agli speaker del dispositivo “incapsulato” sott’acqua e permette un migliore ascolto fuori dall’acqua.
Il distributore italiano è Hi Tech Snowb a cui potete rivolgervi per indicazioni su prezzi, modelli e disponibilità. Qui sotto un filmato che mostra come si può utilizzare un iPhone e la sua fotocamera con una custodia Dicapac. Nella galleria fotografica che trovate su questa pagina vi mostriamo le custodie subacquee per iPad, iPhone, iPod e fotocamere digitali.