Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Crisi, la disoccupazione colpisce la Silicon Valley

Crisi, la disoccupazione colpisce la Silicon Valley

Pubblicità

Il mondo della tecnologia ha attratto negli ultimi dieci anni decine di miliaia di talenti. Adesso, con la crisi che da un anno e mezzo sta piagando gli Stati Uniti (oltre al resto del mondo) sta nascendo un problema. Il livello di disoccupazione tra gli uomini e le donne hi-tech è superiore alla media Usa, e molto cercano scampo cambiando nettamente settore.

Per quasi un anno il tasso di disoccupazione degli hi-tech era rimasto infatti sotto controllo. Poi, però, sono iniziati i tagli dei grandi, da eBay a Microsoft, e la media della disoccupazione Usa e californiana sono state abbondantemente superate. Adesso, infatti, le specialità  hi-tech nella Silicon Valley sono disoccupate per l’11.8%, superando per la prima volta la media della California (11,6%) e quella degli Usa (9,7%).

Gli unici settori che nella Silicon Valley stanno mostrando un miglioramento dal punto di vista occupazionale sono quello medicale, quello delle tecnologie per l’efficienza energetica (solare ed eolico).

Molti dei lavori hi-tech che vengono persi nella Silicon Valley vengono esternalizzati in paesi emergenti, dove sta di nuovo crescendo il mercato dell’offshoring tramite outsourcing. Questo è interessante per chi si trova a lavorare in questo settore, ovviamente, ma anche per i nuovi settori dell’energia rinnovabile e del comparto medicale (sempre più bisognoso di tecnologie sviluppate di gestione ed operative), che adesso può “pescare” tra un numero crescente di talenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.

Fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica e Illuminazione

Pulizie di Casa 

Cucina

Casa, Bricolage e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità