Adobe rilascerà al pubblico la Creative Suite entro il mese di maggio. La previsione è di RBC Capital, una società di consulenze e analisi finanziarie, che esprime la convinzione in un rapporto consegnato ai propri clienti nel corso della giornata di ieri. Secondo il ricercatore Robert Breza maggiori informazioni dovrebbero essere diffuse in giornata, quando Adobe presenterà i propri risultati fiscali di fronte alla tradizionale platea di analisti.
La data di maggio appare plausibile e coerente con quanto emerso nei giorni scorsi. Adobe ha infatti ufficialmente annunciato che la presentazione della suite avverrà il 27 marzo, ovvero martedì prossimo, ma che quella data non rappresenta il termine per la consegna al pubblico del pacchetto, ma solo quella dell’illustrazione delle sue caratteristiche. La data di inizio della vendita resta ancora oggi non nota anche se in precedenti occasioni alcuni siti avevano parlato di metà del terzo trimestre.
Ricordiamo che normalmente Adobe consegna i suoi prodotti inizialmente in lingua Inglese (e, a volte, Tedesco, Francese e Giapponese), facendo seguire le versioni localizzate in fasi successive. Se questa tradizione dovesse essere confermata la versione in Italiano della CS3 potrebbe essere disponibile non prima dell’autunno.