Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Creative Labs licenzia il 50% dei dipendenti

Creative Labs licenzia il 50% dei dipendenti

Pubblicità

Pessime notizie per Creative Labs: l’agenzia Reuters riporta che il produttore di Singapore famoso per le schede sonore SoundBlaster e per essere stata la prima società  a credere nei lettori multimediali MP3, taglierà  2.700 posti di lavoro, in sostanza il 50% dei dipendenti delle fabbriche che si trovano nell’Asia sudorientale (Malesia).

La notizia arriva in concomitanza all’annuncio che nell’ultimo quarto trimestre, l’azienda ha riportato perdite per 32,2 milioni di dollari.

Fino a marzo 2005, l’azienda dominava il mercato dei player multimediali portatili, con numeri a due cifre come percentuale di mercato; nel 2006 aprì una controversia, accusando Apple di aver copiato porzioni dell’interfaccia dell’iPod. A Creative vennero in seguito riconosciuti alcuni diritti e la causa si concluse con il pagamento di ben 100 milioni di dollari da parte di Apple.

Per ironia della sorte, l’azienda – che ora ha una percentuale di mercato inferiore al 2% – ha cercato in seguito di risollevarsi dalla crisi, accordandosi con Apple e lanciando una serie di dispositivi e accessori identificati dal marchio “Made for iPod”, specifici per i player made in Cupertino.

La rete europea di Creative ha numerosi uffici vendite locali situati strategicamente in tutta Europa. Non è ben chiaro se la ristrutturazione colpirà  anche i dipendenti del vecchio continente.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità