La rivale della Mela presenta le interessanti cuffie della serie Aurvana, in questo caso le Aurvana X-Fi, dotate di X-Fi Crystalizer, nota tecnologia dell’azienda di Singapore che consente di migliorare i file compressi AAC e mp3, recuperando dettagli sonori annullati dalla compressione.
Si aggiunge la X-Fi CMSS-3D, altro sistema all’avanguardia capace di offrire un effetto sonoro “tridimensionale”.
L’ultima funzionalità da citare è la riduzione del disturbo ambientale, in grado di abbattere fino al 90% del rumore esterno, per una migliore fruizione sonora.
Tali effetti andranno alimentati con due batterie AAA, sebbene sia possibile utilizzare le cuffie più tradizionalmente, prive di alimentazione.
Il tutto espresso attraverso drivers da 40mm in Neodymium, sufficientemente performanti da poter offrire una buona resa su gran parte dei dispositivi, dagli iPod ai Creative Zen, dalla PSP all’iPhone.
Particolare da segnalare è proprio la compatibilità con il cellulare di Apple, garantita da un adattatore appositamente studiato per il Melafonino.
La confezione includerà un case da viaggio, nel quale si potrà riporre l’accessorio, pieghevole in virtù degli snodi posseduti.
Il prezzo USA delle Aurvana X-Fi di Creative è di 300 Dollari; la cuffie saranno rilasciate anche in Europa, ma non sono ancora note le tempistiche di commercializzazione e il prezzo.