Grazie alla nuova app iFax per Tiscali gli abbonati a questo servizio di Tiscali non devono più essere a casa o in ufficio per gestire i fax. Basta lanciare l’app per consultare la casella di Tiscali e verificare i fax ricevuti oppure per inviarne di nuovi. Anche se ci troviamo in giro per l’Italia o nel mondo accorgersi di non aver ricevuto o inviato un fax importante non è più un problema.
All’interno dell’app possiamo utilizzare l’Editor PDF integrato per scrivere un nuovo documento: l’app gestisce l’allineamento e converte il file in un documento PDF che possiamo subito spedire sottoforma di fax da iPhone. Sempre dall’app è possibile inserire nuove scansioni, modificare l’ordine delle pagine del documento da inviare e infine procedere con la spedizione del fax. Tutti i fax inviati e ricevuti vengono conservati sul nostro smartphone e messi al sicuro anche su Mac ogni volta che effettuiamo una sincronizzazione.
Per provare gratuitamente il servizio fax di Tiscali è possibile consultare questa pagina web. L’app è stata creata per iPhone, funziona sul touch e, in modalità compatibilità può essere utilizzata anche su iPad. In occasione del lancio l’app iFax per Tiscali è proposta su App Store a 1,59 euro.