Con l’app Cortado Workplace possiamo accedere ai nostri documenti di lavoro da iPhone, touch e iPad quasi come se fossimo seduti davanti al nostro computer. L’app accede direttamente all’account Workplace che offre gratuitamente fino a 2GB di spazio online per conservare dati e documenti. Quyesti ultimi possono anche essere registrati nella memoria del nostro dispositivo iOS. Grazie all’app Cortado Workplace l’utente può visualizzare i documenti, cambiarne il formato e inviarli a stampa senza la necessità di ricorrere al computer. E’ inclusa anche la funzione di scanner: basta scattare delle foto dei documenti desiderati per poi trasformarli in PDF, per l’invio via email e l’impiego più agevolo in formato digitale.
Nella nuova versione 1.5 disponibile su App Store lo sviluppatore ha integrato anche la funzione per la crittografia. L’utente può scegliere se applicare la crittografia dei dati a tutti i documenti conservati nella memoria di iPhone o iPad, oppure se scegliere singolarmente i file da proteggere. Apple ha integrato il supporto per la crittografia a partire da iOS 4.0: lo sviluppatore Cortado dichiara che Workplace è la prima app a sfruttare appieno questa caratteristica di iOS per gestire la crittografia completamente in locale. Per utilizzare le funzioni più avanzate di questa app è richiesta la creazione di un account, mentre l’integrazione a livello aziendale è possibile con i servizi forniti da Cortado Corporate Server, disponibile anche in versione di prova gratuita a partire da questa pagina.
L’app gratuita Cortado Workplace è universale e già pronta per funzionare su iPhone, touch e anche iPad: può essere scaricata a partire da questa pagina di app Store.