Accendi il tuo Mac e tieni sotto controllo la salute e la linea. È quello che si può fare con Calories 2, l’applicazione che permette di registrare giornalmente gli alimenti consumati, le calorie e l’attività fisica e che aiuta ad analizzare le abitudini alimentari e il proprio stato di salute.
L’utente potrà tenere sul proprio Mac un diario alimentare, che non sarà però una semplice registrazione del cibo consumato: ogni volta che si selezionerà un alimento, Calories 2 indicherà anche la quantità di calorie, i carboidrati, i grassi e le proteine che gli corrispondono.
Tutti questi dati saranno memorizzati giorno per giorno, settimana per settimana: Calories 2 è in grado di fornire all’utente una vera e propria consulenza sui propri comportamenti alimentari, gli indicherà quando supera il limite di calorie giornaliere, consiglierà delle attività fisiche. L’applicazione mette in relazione il peso, i dati d’analisi corporale (massa, acqua, muscoli), e il consumo alimentare (rappresentato con grafici e tabelle).
Tutti i dati inseriti nell’applicazione possono essere consultati e aggiornati anche su iPhone, acquistando da App Store l’applicazione per dispositivi portatili Cal2Go a 2,99 Euro.
Calories 2 è disponibile su Mac App Store al prezzo di 23,99 Euro.