Lo scopo principale del MacDay come ogni anno è quello incontrarsi e confrontarsi con altri utenti Mac e quest’anno il programma è davvero ricco.
Si inizia alla ore 10,30 con la proiezione del documentario “Welcome to Macintosh” della durata di circa un’ora e mezza.
In contemporanea alle ore 11, Pietro Rocchetta Casadio terra un seminario di fotografia.
Dopo la pausa pranzo alle ore 14 si riprende l’attività con una serie di presentazioni, prima di iLife 09, poi di iWorks 09, per finire con Nicola D’Agostino che parlerà del PowerBook G3 ‘Lombard’ e del Mac OS 8.6 che hanno fatto la storia della Apple.
La giornata si concluderà con l’abituale estrazione di premi offerti dalle ditte sponsor che verranno soreteggiati fra tutti i partecipanti iscritti.
Primo premio: un iPod Nano da 8GB. Tra gli altri premi: 2 iPod shuffle 1GB, 6 T-shirt Apple orginali, 4 Tazze Apple Originali, 3 Zaini Second skin, 2 T-Shirt, 2 tazze e 2 magneti, Welcome to Macintosh, portachiavi, custodie e pendrive.
Ecco il programma in dettaglio
– ore 10,00: Ritrovo di tutti i gli iscritti e consegna del badge personale (che servirà per l’estrazione dei premi)
– ore 10,30: Proiezione del documentario Welcome to Macintosh – The documentary for the rest of us (Macity ve ne ha parlato in occasione dell’anteprima mondiale su questa pagina.
– ore 12,00: Fine della prima parte dell’incontro e della consegna dei badge, tempo libero per mangiareore
– ore 11,00: WorkShop TevacPhoto condotto da Pietro Rocchetta Casadio
– ore 14.00: Presentazione iLife 09 di Emanuele Cavassaore
– ore 14,45: Presentazione iWorks di Denis Rizziore
– ore 15,30: Presentazione “Storie di Apple” di Nicola D’Agostino
– ore 16,00: Estrazione dei premi
– ore 17,00: Fine della giornata dedicata al MacDay
L’iscrizione è completamente gratuita e serve solo per la stampa dei badge di riconoscimento e per l’estrazione dei premi.
(L’organizzazione vi prega quindi di iscrivervi solo se pensate VERAMENTE di partecipare)