Il concerto per Apple dei Linkin Park altro non era che un filmato da distribuire in esclusiva su iTunes. Niente evento speciale in programma New York, dunque, né presentazione di prodotti con la band americana. A smentire le indiscrezioni sulla presunta presenza del gruppo ad una iniziativa per l’introduzione di qualche novità , un articolo di Billboard che tratta specificatamente dell’evento.
I Linkin Park hanno suonato al negozio Apple di Soho, in Prince Street, questa notte, con qualche ora di anticipo sul grande concerto che terranno questa sera al Madison Square Garden. I brani, una decina in tutto, verranno assemblati e messi su iTunes per uno degli ‘special’ che caratterizzano l’offerta dello store di Apple. Come nota Billboard questa non è la prima volta di un gruppo musicale nel negozio di New York, ma i Linkin Park sono di sicuro la band più famosa ad avere aderito all’iniziativa della Mela.
Dubbi che l’ ‘evento segreto’ dei Linkin Park non avesse nulla a che fare con l’ancora solo rumoreggiato evento speciale di Apple erano sorti fin da subito per il calendario del gruppo, che li porterà subito molto lontani da New York, e i tempi ristretti della eventuale convocazione della stampa.